60o

anniversario
Frecce Tricolori

international air show

Informazioni logistiche - Viabilità e Parcheggi

Dove siamo

  

Come arrivare

Sono previsti due parcheggi gratuiti dedicati al pubblico nei pressi dell’Aeroporto:

  • parcheggio P1 in località Rivolto accessibile dalla SS 252 sia con provenienza Palmanova che con provenienza Casarsa, Codroipo
  • parcheggio P2 in località Villacaccia di Lestizza accessibile dalla SS 252 con provenienza da Palmanova e dalla SP 61 con provenienza Udine.

Dai parcheggi, l’accesso in Aeroporto avverrà in maniera pedonale.

 

In particolare:

Provenienza: Austria, Tarvisio, Tolmezzo

Dall’autostrada A23 uscita Palmanova, dopo il casello al semaforo prendere a sinistra verso Palmanova e all’incrocio successivo nuovamente a sinistra per imboccare la SS 252 Napoleonica verso Codroipo, raggiunto Bertiolo, seguire l’apposita cartellonistica della manifestazione per il parcheggio P1, per il parcheggio P2 seguire la SP 61 fino a raggiungere la località di Villacaccia.

 

Provenienza: Venezia, Trieste, Slovenia

Dall’autostrada A4 prendere l’autostrada A23 in direzione Udine fino all’uscita Palmanova, dopo il casello al semaforo prendere a sinistra verso Palmanova e all’incrocio successivo nuovamente a sinistra per imboccare la SS 252 Napoleonica verso Codroipo, raggiunto Bertiolo, seguire l’apposita cartellonistica della manifestazione per il parcheggio P1, per il parcheggio P2 seguire la SP 61 fino a raggiungere la località di Villacaccia.

 

Provenienza: Palmanova

Seguire la SS 252 Napoleonica, raggiunto Bertiolo, seguire l’apposita cartellonistica della manifestazione per il parcheggio P1, per il parcheggio P2 seguire la SP 61 fino a raggiungere la località di Villacaccia.

 

Provenienza: Latisana, Lignano

Prendere la SP 95 Ferrata e seguirla fino all’incrocio con la SS 252 Napoleonica, proseguire su quest’ultima, raggiunto Bertiolo, seguire l’apposita cartellonistica della manifestazione per il parcheggio P1, per il parcheggio P2 seguire la SP 61 fino a raggiungere la località di Villacaccia.

 

Provenienza: Codroipo, Casarsa, Pordenone

Prendere la SS 13 fino a Codroipo, seguire poi l’apposita cartellonistica per i parcheggi.

 

Autobus

Non è previsto il parcheggio all’interno dell’aeroporto per autobus. Sarà possibile raggiungere la località di Villacaccia (comune di Lestizza) ove sarà previsto un punto di scarico / carico di pullman (piazza 24 Maggio). Gli autobus vuoti verranno indirizzati presso idonee aree di sosta / parcheggio (al momento da definire). Il punto di scarico individuato dista circa 800 mt dal cancello d’ingresso all’aeroporto e circa 1500 mt dall’area di manifestazione.

 

Auto/Moto

Non è previsto il parcheggio all’interno dell’aeroporto per le auto/moto. Saranno predisposti 2 parcheggi gratuiti, esterni all’Aeroporto. Il primo, nel Comune di Lestizza, località Villacaccia, denominato P2, distante 500 mt (circa) dal cancello d’ingresso all’aeroporto e 1200 mt (circa) dall’area di manifestazione. Il secondo, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, in località Rivolto, denominato P1, distante 500 mt (circa) dal cancello d’ingresso all’aeroporto e 1300 mt (circa) dall’area di manifestazione.

 

Diversamente abili

Sarà predisposto un accesso in aeroporto preferenziale e un’area appositamente dedicata per diversamente abili, nei limiti di disponibilità alla stessa.

Per la prenotazione fare riferimento nella sezione FAQ al punto n° 20.

È stata prevista un’area di parcheggio dedicata all’interno dell’aeroporto: da tutte le direzioni accesso in base avverrà tramite l’ingresso n. 1, lungo la SS 13, come da apposita segnaletica.

 

Accesso pedonale
Previsto l’accesso pedonale all’aeroporto dall’ingresso n. 4 (in prossimità parcheggio P1) e dall’ingresso n. 6 (in prossimità parcheggio P2, abitato di Villacaccia).

Accesso alla base con PASS speciale ( autorità, sponsor, diversamente abili, stampa )

La percorrenza lungo la SS13 Pontebbana sarà interdetta con una specifica ordinanza. Soltanto per le persone in possesso di un apposito Pass è previsto l’accesso diretto all’Aeroporto dall’ingresso 1 (ingresso principale) lungo la SS 13 con provenienza da ambo i sensi di marcia. Per chi proviene dalla SS 252 o dalla SP 95 è previsto di poter seguire la SP 95 direzione Udine (altrimenti chiusa all’incrocio con la SS 252) fino all’incrocio con la SS 13 presso Basiliano.

Restrizioni alla circolazione ed alla sosta nell’area esterna all’Aeroporto di Rivolto nei giorni delle Prove di Volo e della Manifestazione per il 60° della Pattuglia Acrobatica Nazionale.